Villa Ormaneto
Immersa nella campagna veronese, Villa Ormaneto è una dimora di charme dove prendiamo a cuore l’importanza dell’ospitalità, facendo sentire benvenuti i nostri ospiti, accolti dall’attenzione calorosa di un personale costantemente al servizio dell’ospite.
Storia della villa
Villa Ormaneto nasce come dimora di caccia durante la prima metà del 1300. Di proprietà della dinastia degli Scaligeri, Cangrande della Scala, signore di Verona e famoso condottiero della fazione ghibellina, la assegnò al suo Prefetto Generale della Caccia, Zonta Ormaneto, da cui prende il nome la Villa.
Completamente immersa nel verde di imponenti alberi centenari, Villa Ormaneto è un perfetto esempio di Villa Veneta che è stata ristrutturata senza alterarne la bellezza storica, e valorizzata con tocchi di modernità e design.
Il nostro team
Il personale della Villa e i suoi stretti collaboratori sono sempre a tua completa disposizione, offrendoti l'opportunità di dare forma ai tuoi sogni. In questo modo, avrai l'opportunità di vivere i preparativi del tuo matrimonio e di ogni altro evento senza alcuna preoccupazione. Insieme, interpreteremo ogni angolo e aspetto della Villa: il viale alberato, la chiesetta di San Michele Arcangelo, il granaio, il parco, le noci del Caucaso, gli interni della dimora, senza dimenticare i tuoi desideri in merito al menù.
Il parco secolare
Nel parco secolare di villa Ormaneto, la natura è protagonista. Immersi in uno spazio verde di 10.000 mq, gli ospiti di Villa Ormaneto godono della quiete e del silenzio che la natura offre, interrotti soltanto dal cinguettio degli uccelli. I prati verdi, le maestose noci del Caucaso e il viale alberato regalano un'esperienza di armonia, lontani dalla frenesia della città e dallo stress degli impegni quotidiani.
Chiesa di San Michele Arcangelo
Adiacente la villa sorge la chiesa di San Michele Arcangelo, protettore dell’agricoltura, della legalità e delle forze dell’ordine.
L’edificio settecentesco, di armoniose proporzioni, conserva ancora le caratteristiche architettoniche peculiari del periodo barocco.
La piscina
Tranquillità, spensieratezza e un tocco luxury che non guasta: la nuova piscina di Villa Ormaneto regala un'autentica esperienza di benessere a chi soggiorna in questo verde angolo di paradiso. Ma la piscina della Villa offre anche un'ottimo sfondo per un piacevole rinfresco durante un evento, o ancora l'occasione perfetta per fare un brunch a bordo piscina il giorno successivo al matrimonio.
Il viale alberato e le erbe aromatiche
Il viale del nostro parco è un invito alla scoperta della bellezza della natura, con alberi maestosi, come i carpini, che creano ombra sotto le loro fronde rigogliose. Ma è la lavanda che incanta i sensi e rapisce il cuore. Lungo il viale alberato, la lavanda fiorisce in tutto il suo splendore, avvolgendo il parco in un profumo inebriante. Da giugno a luglio, i suoi fiori viola dipingono il paesaggio e trasformano il matrimonio in un’esperienza sensoriale unica e indimenticabile, che evoca lo stile delle campagne provenzali.
E quando il sole scompare all’orizzonte, il viale alberato acquisisce un’atmosfera suggestiva, grazie al tramonto che illumina la campagna circostante. Qui, tra la bellezza della natura e il profumo dei fiori, gli sposi possono celebrare il loro amore.